Rockol30

Dopo Woodstock ecco la versione metal, il Bloodstock. I primi nomi

Dopo Woodstock ecco la versione metal, il Bloodstock. I primi nomi
E’ uno dei festival metal più cult, ma anche –nel suo genere- tra i meno conosciuti. E’ il Bloodstock, che ovviamente per il nome trae ispirazione dal celeberrimo Woodstock. Il festival metal britannico, sebbene non particolarmente popolare, in realtà si svolge dal 2001, quando i primi headliner furono i Saxon. Nel 2002 a capitanarlo arrivarono i Blind Guardian, e ora, per l’edizione 2008, il cartellone è spalmato su tre giornate. La manifestazione si terrà nei giorni 15, 16 e 17 agosto a Catton Hall, a metà strada tra Birmingham e Derby. La line-up è ancora lungi dall’essere completa, visto che siamo in gennaio, ma già si preannuncia piuttosto gustosa. Tra i gruppi che già hanno aderito vi sono infatti Opeth, Dimmu Borgir, Helloween e At The Gates. Gli ultimi arrivati sono i death-metallers canadesi Kataklysm. Biglietto con camping a 85 sterline, circa 118 euro.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.